"Nel segno dei Della Rovere"

NEL SEGNO DEI DELLA ROVERE

Nei giorni 27 e 28 maggio, alle ore 21, nella Cappella Sistina di Savona si terrà l'evento "Nel segno dei Della Rovere", organizzato anche dal nostro Liceo. Il blogger Roberto Orsi e il professor Valerio Rosano presenteranno nei due giorni 5 libri che vedono protagonisti i nostri grandi Papi savonesi Sisto IV e Giulio II e la loro famiglia. Non sarà però una “normale” presentazione: ad accogliere il pubblico sarà Sisto IV stesso, impersonato dall’attore Franco Bonfanti, già noto e amato professore nel nostro Liceo. Il gruppo Pro Musica Antiqua, con la cantante Maria Catharina Smits, eseguirà brani musicali contemporanei con strumenti copie di originali antichi e la prof.ssa Magda Tassinari mostrerà tessuti dell'epoca.

Il pomeriggio del 28, alle ore 15.30, gli studenti del Liceo Chiabrera/Martini faranno da ciceroni in una visita guidata ai luoghi rovereschi di Savona (max. 20 persone, prenotazioni al num. 3332105864). Si invita alla partecipazione.

L’ingresso serale è libero fino ad esaurimento dei posti. Verranno rispettate le normative vigenti in merito alla lotta contro il COVID-19.

Area degli allegati

Allegati

Copia di Locandina Della Rovere Maggio 22 (1).jpg