SCAMBI LINGUISTICI

Scambio bilaterale con il Johannes Fontanus College di Barneveld, Olanda.

Anche questo Novembre gli studenti della scuola olandese Johannes Fontanus di Barneveld, vicino ad Amsterdam, sono venuti a Savona e sono stati ospitati dagli studenti del nostro Liceo

Gli obiettivi del progetto sono l’ampliamento degli orizzonti culturali degli studenti in contesto europeo, lo sviluppo delle competenze d’uso della lingua inglese e di social skills e abilità comunicative degli studenti.

17 studenti olandesi, di età compresa tra i 15 ed i 17 anni, accompagnati da tre insegnanti, sono stati accolti dalle famiglie di altrettanti studenti del nostro Liceo e coinvolti in attività di vario tipo.

Gli studenti dell’indirizzo linguistico e classico delle terze e quarte hanno presentato ai loro partner il Liceo Chiabrera, e hanno organizzato una visita guidata alla città di Savona, usando l’inglese come lingua veicolare.

IMG-20181128-WA0030.jpg
IMG-20181129-WA0001.jpg